Oracolo della Sibilla Gran Bretagna
Oracolo della Sibilla Gran Bretagna

LONDRA

Londra con i suoi quasi nove milioni di abitanti è senza dubbio una delle capitali europee più cosmopolite e più visitate al mondo!
Grazie alle tante attrazioni e quartieri, la città offre molti spunti per costruire una vacanza in base alle proprie esigenze ed interessi.
A Londra non aspettatevi di incontrare signori con bombetta e ombrello, troverete piuttosto strade affollate e gente che corre con in mano caffè take away e mangia qualcosa di veloce.
I signori inglesi oggi camminano fianco a fianco con cingalesi, indiani, africani e qualche altro centinaio di etnie di tutto il mondo, italiani compresi!
Qualcosa a Londra è inevitabilmente cambiato, ma resta il fascino di monumenti da vedere assolutamente come il Big Ben, l’Houses of Parliament, il Tower Bridge…
Se è il vostro primo viaggio a Londra, ecco alcuni interessanti suggerimenti per una visita sicura, piacevole e, soprattutto, divertente!
Nonostante Londra sia una città servita molto bene dai mezzi di trasporto pubblico, bisogna considerare che è una città molto grande, dunque non riuscirete a visitarla tutta in pochi giorni!
Quindi bisogna partire preparati ed organizzati, io vi consiglio di fare una selezione delle attrazioni e siti che vorreste visitare nella capitale; dunque procuratevi una mappa della città e una delle linee della metropolitana, cercate di evitare gli autobus che, a causa del traffico, vi farebbero perdere parecchio tempo!
A questo punto organizzatevi dei tour giornalieri, vi propongo un itinerario da 3 giorni e uno da 5…
Cosa non può mancare in valigia: mantella tascabile, adattatore presa elettrica, convertitore di valuta, fotocopia documento d’identità.

Cosa vi serve: Bancomat o carta di credito, mappa città e linea metropolitana, tessera Oyster Card per i vostri spostamenti con i mezzi pubblici.
Oracolo della Sibilla Gran Bretagna